WhatsApp: con l’ultimo upgrade oltre 100 nuove emoji e sostegno alle unioni civili

ojfsgkiot5hwzqNon saranno stati molto contenti i sostenitori del Family Day dopo l’ultimo aggiormento di WhatsApp. Ai più attenti infatti non è forse sfuggita la più interessante novità introdotta con le oltre 100 nuove emoji.

Ecco sbucare infatti affianco alla famiglia tradizionale un nuovo tipo di nucleo familiare composto da persone dello stesso sesso e con graziosi figlioli a completare il quadretto.

what

Insomma pare proprio che la nuvoletta verde si schieri, neanche troppo velatamente, a favore delle unioni gay introducendo nel linguaggio popolare un nuovo simbolo che, volenti o nolenti, diventerà “familiare” ai più contribuendo così ad un certo sdoganamento del tabù.
La cosa è andata di traverso a molti fan, ma anche ad interi Paesi, tant’è che il governo dell’Indonesia ha formalizzato una richiesta ai più famosi social media affinchè tutti i riferimenti al mondo omosessuale fossero perentoriamente rimossi. Così si è espresso a tal proposito un portavoce del governo indonesiano

“No social media may show items that smack of LGBT. Because we have our own rules, like religious values and norms, which they must respect”

Insomma, WhatsApp nell’ultimo periodo non ci fa di certo annoiare e i suoi sviluppatori sono piuttosto operativi. Tra le ultime novità vi ricordo:
- L’eliminazione del costo annuale
- Backup su Google Drive
- Localizzazione in Kazako, Tagalog, Uzbeko, Marathi e Malayalam.

Hai trovato utile questo sito? Supportalo con una donazione!