3 Trucchi per WhatsApp che forse non conoscevi

whatsapp tricks

WhatsApp ormai viaggia intorno al miliardo di utenti e si conferma il programma di Instant Messaging numero uno al mondo oltre che una delle acquisizioni più azzeccate di Facebook che in combo con il suo Messenger in pratica regna indiscriminato nel settore IM.

Vediamo oggi tre trucchi che potrebbero tornarvi utili quando usate WhatsApp.

 

1. Disabilitare la doppia spunta blu. Stufi che gli altri sappiano che avete letto i loro messaggi. Bene allora andate su Impostazioni>Account>Privacy e togliete la spunta da Conferme di Lettura. Da questo momento in poi potrete tranquillamente leggere tutti i messaggi senza che i mittenti vengano notificati.

 

2. Silenziare le notifiche dei gruppi. Entrare in un gruppo su WhatsApp, è risaputo, può avere degli effetti collaterali piuttosto spiacevoli soprattutto se i gruppi diventano troppi e troppo ciarlieri (sotto le feste si arriva ad estenuanti scambi reciproci di auguri che possono durare anche fino alle festività successive:). In questi casi è più che legittimo mettere a tacere WhatsApp silenziando le notifiche. Per fare questo apriamo il gruppo quindi clicchiamo nuovamente sul nome del gruppo in alto (o sul pulsante menù del cellulare) e selezioniamo Silenzioso.

 

3. Capire chi ha letto il vostro messaggio in un gruppo. Apparentemente pare non sia possibile ricevere le notifiche di lettura sui gruppi. Ma è appunto solo una parvenza. Per sapere chi ha letto il vostro messaggio (ma fa l’indifferente sicuro di non essere sgamato:) dovete:
- tenere pigiato per qualche secondo il messaggio che avete inviato finchè non viene evidenziato;

- in alto comparirà un cerchio con un i al centro. Pigiatelo e scoprite sia a chi è stato consegnato, sia chi l’ha letto ;)

Ricerche Correlate: whatsapp ° facebook ° chat ° instant messaging ° mobile app ° trucchi

Hai trovato utile questo sito? Supportalo con una donazione!