Viral Video

La classifica dei 10 video più visti di sempre su Youtube

Youtube Views61
È da tempo che seguo l’andamento dei video più visti su Youtube, ma è ormai dal 2012 che quel tipo buffo sbucato dal nulla made in Korea governa incontrastato la top ten dall’alto del suo primo posto e delle sue 2.505.968.973 visualizzazioni. Si avete letto bene 2 miliardi 500 milioni. Avete capito di chi sto parlando?

Leggi tutto...

Società della Conoscenza o società della Demenza?

dinoIl protagonista di questo video non è il malcapitato in primo piano che non potrà più guardarsi allo specchio o rimproverare suo figlio per un brutto voto, ma il 56% del pubblico in studio che verosimilmente siamo NOI. Quelli che prendevano in giro Miss Italia per intenderci, quelli della cultura di massa e degli auguri inoltrati dopo il copia-incolla, quelli che vanno a votare e poi si lamentano del “governo ladro”, quelli che non votano, ma che poi si lamentano di chi li governa, quelli che “ora basta!” è tutto quello che sanno dire/fare. Io avrei avuto una certa vergogna anche a formularla la domanda, mi avrebbe colto una sorta di senso di colpa: insomma non è carino prendere in giro l'intelligenza di una persona.

Leggi tutto...

Discorsi di fine anno 2015: quest’anno la corona d’alloro va a Balasso

GRILLO DISCORSOFine anno 2015, inizio anno 2016. Tempo di discorsi, di quelli importanti, dove si tirano le somme di 365 giorni e si fanno anche le prime proiezioni sull’anno che verrà. L’icona che associamo subito a questo evento è sicuramente quella del Presidente della Repubblica che in diretta dagli schermi televisivi ci fa i suoi auguri socializzando con gli italiani le sue riflessioni su passato, presente e futuro del BelPaese. Quest’anno l’onore e l’onere è stato di Sergio Mattarella che però sui social è passato praticamente inosservato facendosi surclassare per popolarità dall’ologramma interpretato da Beppe Grillo. Idea brillante del sempre geniale e vulcanico comico genovese che però non ha attecchito e non ha riscosso il successo del video di fine anno a cui ormai ci ha abituato Natalino Balasso. Un discorso molto più ricco di contenuti di quello del leader pentastellato e stranamente anche molto più colorito e veemente. Fa riflettere e sorridere, a tratti indignare. Qualcuno sicuramente lo troverà volgare. Ma tant’è, è diventato virale. Tocca a voi adesso scoprire il perché dopo il salto.. ;)

Leggi tutto...

Hai trovato utile questo sito? Supportalo con una donazione!