Facebook

Come scoprire se qualcuno ci spia su Facebook

Facebook Spy chatIl timore che qualcuno acceda in maniera fraudolenta al nostro amato account Facebook è piuttosto legittimo e giustificato. D’altronde sul nostro profilo non sono caricati soltanto status, ma anche e soprattutto immagini, spesso molto private, che preferiremmo non venissero rese pubbliche al mondo intero.

Ricerche Correlate: facebook ° privacy ° social ° social network ° social media ° sicurezza ° password

Leggi tutto...

Come cancellarsi da Facebook in maniera permanente

fbDi una cosa sono certo: almeno una volta nella vita tutti gli abitanti di Facebook pensano “adesso basta! Mi cancello!”. I motivi sono diversi e solitamente legati a sentimenti d’ira di durata mediamente breve. Fatto sta che in quei cinque minuti di ordinaria follia siamo pronti a mandare a quel paese anni di onorata carriera sul libro di facce con un solo clic. Facebook però lo sa che poi vi pentirete amaramente e così ha creato due metodi per sparire dal social network. Uno si raggiunge subito, ma non è definitivo. L’altro è nascosto, ma quando lo avrete trovato non potrete tornare indietro. Vediamo nel dettaglio le differenze.

Leggi tutto...

Facebook alimenta la chiusura mentale: parola di scienziati

soliSecondo alcune ricerche gli utenti della più famosa piattaforma di social networking al mondo durante la loro navigazione su Facebook altro non fanno che cercare informazioni che rinforzino le loro credenze. Una volta rintracciate le notizie in linea con un certo pensiero la loro memoria diventa selettiva dando più peso a ciò che combacia con il proprio punto di vista ed eclissando in maniera quasi inconsapevole quello che invece non si allinea. Spesso il fenomeno è amplificato dai gruppi che fanno da cassa di risonanza ad un pensiero unico dove molto difficilmente vi è un’apertura verso chi esprime opinioni diverse o controcorrente.

Leggi tutto...

Hai trovato utile questo sito? Supportalo con una donazione!