Trova il tuo sosia con Google!

obamaPare che ognuno di noi abbia almeno 7 sosia nel mondo (e questa storia allucinante ne è la conferma). Certo fino a qualche tempo fa l’unico modo per trovarlo era girare fisicamente il globo e sperare nella fortuna e in un occhio molto vigile. Ma negli ultimi anni le cose sono cambiate e parecchio. Foto di qualsiasi tipo e selfie sono caricati a vagonate su Internet quindi Google ha nei suoi database miliardi di immagini di persone provenienti da tutto il pianeta.

Ora sfogliare tonnellate di foto non è il massimo della praticità ed infatti non è quello che vi suggerisco. L’idea che invece voglio socializzare con voi mi è venuta riflettendo sulla funzione di Google Immagini che si chiama “Ricerca Inversa delle Immagini”. Cioè il gigante di Mountain View non solo vi dà la possibilità di cercare immagini attraverso una query testuale, ma anche partendo proprio da un’immagine. Nei risultati troveremo quindi quelle che, secondo gli algoritmi di Google, sono visivamente simili. Il servizio è pubblicizzato come opzione per cercare immagini simili a quelle che ci piacciono tanto. Ad esempio: avete visto una bella immagine di un tramonto, di un’auto, di un cane, di una casa (insomma di quello che volete:). Caricando l’immagine da PC o inserendo l’indirizzo della pagina dove l’immagine risiede sul web Google Immagini vi restituirà centinaia se non migliaia di immagini visivamente simili. Di qui la mia intuizione del Cerca il tuo sosia. Provate infatti ad usare la funzione finora descritta caricando una vostra foto e rimarrete stupiti.
Ecco in breve i passaggi:
1. Andate su Google Immagini da qui 
immagini 1
2. Cliccate sull’icona della macchina fotografica

3. Cliccate su Carica un’immagine e quindi su Scegli file

4. Scegliete e selezionate una vostra foto dal computer e cliccate su apri

Bene, ora divertitevi a sfogliare i risultati della ricerca ;)


Per i curiosi ecco due risultati del mio test tramite caricamento della mia foto (per chi non mi conoscesse AL MOMENTO ho la barba mediamente folta, capelli media lunghezza lisci tirati all’indietro).

immagine4

immagine3

 

 

Easy, Smart, Google!

Hai trovato utile questo sito? Supportalo con una donazione!