Gmail

Spedire un documento direttamente da Word o Adobe Reader con un clic

LogoComposite 50heightSpiegare come questo software ti cambia la vita è difficile, ma ci proverò con un esempio. Mettiamo che state scrivendo una relazione e dovete inviarla ad un collega per una revisione. Di solito le operazioni sono queste: scrivete, salvate il documento, chiudete il file, aprite il browser, fate login nella vostra web mail, aprite un Nuovo messaggio, cliccate su allegato, quindi lo cercate affannosamente sul vostro PC cercando di ricordarvi la posizione (che spesso dimenticate e quindi chiudi tutto e vai a cercare dove hai salvato il benedetto documento…!). Con Affixa tutto questo processo si riduce a questi passaggi: scrivete, inviate. STOP!

Ricerche Correlate: Adobe Reader ° allegati ° email ° gmail ° Word ° Word 2013 ° Windows ° trucchi ° gratis ° freeware

Leggi tutto...

Rispondere ad un'email in maniera impeccabile senza scrivere un rigo

gmail 620x350Chi usa l’email per lavoro spesso si ritroverà a scrivere decine di messaggi esattamente uguali per rispondere a delle richieste altrettanto simili. Bene anche in questo caso Gmail viene incontro ai più pigri dando la possibilità di salvare quelli che sono dei messaggi standard per utilizzarli al momento giusto senza doverli riscrivere ex novo.

Ricerche Correlate: gmail ° google ° trucchi ° email ° posta elettronica

Leggi tutto...

Come annullare una mail inviata con Gmail

undo emailGmail è sicuramente l’email più performante attualmente sul mercato sia per funzionalità che per versatilità quindi se ancora non l’avete fatto migrate quanto prima e vedrete il mondo con occhi nuovi. Le lodi che si possono tessere sono davvero tante, ma direi che tra le prime tre ci sono:

- L’integrazione con tutti i servizi offerti da Google e quindi una sola user e password per accedervi (Youtube, Drive, Calendar, Plus, Photos, Maps, etc, etc, etc)
- Uno spazio di archiviazione decisamente generoso e la possibilità di inserire allegati fino a 25 MByte
- Integrazione e sincronizzazione con i servizi mobile sia di Google che di terzi

Per chi utilizza già Gmail oggi vi svelo come annullare una mail su cui abbiamo già premuto il tasto Invio.

Leggi tutto...

Hai trovato utile questo sito? Supportalo con una donazione!