Il modo più semplice per condividere le schermate del PC

clip

Di modi per condividere gli screenshot del computer ce ne sono tanti e a volte basta anche uno Stamp e un CTRL + V per risolvere in pochissimi istanti il problema. Questo ad esempio è il caso di Facebook che permette il copia-incolla senza passaggi intermedi. Diversa è invece la situazione per altre applicazioni come WhatsApp web dove il copy&paste diretto non è possibile e quindi bisogna inventarsi altro.

.
A questo punto entra in gioco Clipular che è un’estensione per Chrome che permette di salvare e condividere gli screenshot delle pagine in pochissimo tempo. Basta infatti cliccare sul pulsante C nella barra delle estensioni di Chrome e Clipular salverà l’immagine visualizzata copiando negli Appunti del PC un link diretto allo screenshot (a sua volta salvato nel vostro profilo Clipular).

clipular icon

Ci basterà quindi incollare il link su WhatsApp, Facebook, in un’email (o dove ci pare) e il nostro destinatario potrà accedere in qualsiasi momento allo screenshot che gli abbiamo mandato sotto forma di collegamento ipertestuale.

 

Scarica gratuitamente Clipular da qui!

Hai trovato utile questo sito? Supportalo con una donazione!